Il furto, durante i controlli di sicurezza, ai danni di un passeggero che attendeva il proprio turno per effettuare i controlli. I poliziotti di vigilanza, con l’ausilio delle immagini del sistema di videosorveglianza, sono riusciti a individuare e a risalire all’identità dell’autore del reato, ormai imbarcato sull’aeromobile diretto a Roma.
Nella mattinata di ieri, personale appartenente alla Polizia di Frontiera di Catania, in collaborazione con la Polizia di Frontiera di Roma Fiumicino, riusciva a intercettare al suo arrivo a Roma Fiumicino, il passeggero P.I., il quale, poco prima, si era reso responsabile del reato di furto aggravato, presso l’Aerostazione di Catania. L’uomo, infatti, durante i controlli di sicurezza, era riuscito ad impossessarsi di un portafogli contenente un ingente somma di denaro e documenti, di proprietà di un passeggero che attendeva il proprio turno per effettuare i controlli.
Appresa la notizia del furto, i poliziotti di vigilanza, con
l’ausilio delle immagini del sistema di videosorveglianza, sono riusciti a individuare
e a risalire all’identità dell’autore del reato, ormai imbarcato
sull’aeromobile diretto a Roma.
Contattati i colleghi della Polizia di Frontiera di Roma, all’arrivo dell’aereo riuscivano a individuarlo, trovandolo in possesso della refurtiva. Il responsabile del furto per il quale veniva denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Catania.
La refurtiva, una volta recuperata, è stata restituita al legittimo proprietario.
© RIPRODUZIONE RISERVATA